Cosa faccio

Giornalista

Un percorso iniziato da lontano, maturato con diverse esperienze, consolidato da scelte importanti. Una professione di cui vado fiera e che ho approfondito nel linguaggio televisivo attraverso immagini, voci e volti. Un lavoro sartoriale sulla notizia che ho imparato a confezionare per diversi tipi di destinazione, dal tradizionale servizio tg ai programmi di informazione.

 
programmi tv.jpeg

Conduttrice televisiva

Stare davanti ad una telecamera: quello che per tanti rappresenta un ostacolo è invece per me zona di confort. L’esperienza e un’adeguata preparazione mi permettono di esprimermi con competenza e naturalezza, gestendo al meglio eventuali criticità.

 
Palcoscenici

Presentatrice di eventi

Da anni conduco eventi - live o streaming - da piccoli contesti a piazze, plenarie, fino all’Arena di Verona.
Tratto diversi temi culturali, economici o sociali e modero numerose iniziative, tra cui opening ceremonies, convegni e galà per VeronaFiere.

 
Ufficio Stampa

Press Office e video producing

Seguo aziende, enti e organizzazioni nelle pr e rapporti con i media. La mia consulenza si estende anche alla produzione di contenuti audiovisivi, scrittura di speech efficaci e nelle esperienze di public speaking. Creo piani editoriali il linea con gli obiettivi da raggiungere e ai business plan previsti.

 

Racconti verdi

In un campo, tra gli animali, abbracciata ad un albero. Datemi l’elemento natura e sono felice. Soprattutto di raccontarla in tutte le sue sfaccettature: dalle coltivazioni di nicchia ai macro temi di sostenibilità. Le estati in Lessinia hanno indissolubilmente segnato la mia sensibilità “green”.

 
Formazione

Formazione

Comunicazione giornalistica (good and bad news), creazione della notizia, produzioni video, direzione di palco, public speaking: le materie che affronto in alcuni contesti formativi per trasmettere con senso di praticità ciò che ho imparato sul campo.

 

Libri di solidarietà

Un tempo prezioso è quello che dedico come ghostwriter a storie che meritano di essere raccontate. Una di queste è sicuramente quella di Alessio, il “leone” e della moglie Monica.
Coppia nella vita e nella battaglia contro il male del secolo.